A TELGATE UN QUINTA DI GRANDE SPETTACOLO
Le premesse erano elevate con un entry list del genere e il quinta categoria disputato a Telgate non ha deluso le aspettative. Alla fine ad avere la meglio sono stati Dario Signorelli e Omar Pagani: il primo si è riconfermato dopo aver vinto anche il quinta di Grumello (in coppia con Belotti), mentre per il secondo si tratta della prima volta assoluta.
Già dalla fase a gironi ci sono state sorprese eccellenti: Delcarro e Malzani, finalisti una settimana fa, sono stati eliminati al primo turno, mentre nel gruppo C il percorso netto di Bonassi e Rho (a cospetto tra l’altro dei futuri vincitori) lascia prevedere un futuro migliore per la coppia, uscita di scena poi in semifinale contro Valli e Veschetti al termine di un tie-break al cardio palma.
Signorelli e Pagani invece hanno avuto vita più facile in semifinale concedendo un solo game a Dessì e Danieli, ma avevano rischiato molto di più nei quarti di finale contro Turra e Giardini piegati 4-3 3-4 7-4 in una partita spettacolare. La finale è stata poi decisa in due set, entrambi 4-3, sinonimo di un equilibrio totale che ha regnato in tutta la giornata.
L’AWT si conferma di alto livello: ora l’obiettivo di Bergamo è spodestare Signorelli e Pagani nelle prossime tappe.