EVENTI AWT: N-PRO PADEL
A partire dalla stagione 2023, all’interno del portale AWTSPORTS.COM®, sarà possibile partecipare a nuovi modelli di competizione che si aggiungeranno all’AWT PADEL LEAGUE, partendo dalla modalità tornei. Da metà Gennaio, i giocatori potranno immergersi in un contesto competitivo, controllato dal LIVELLO AWT, l’algoritmo che parametrizza la forza di ogni giocatore in base ai risultati ed agli avversari contro i quali sono stati conseguiti.
N-PRO sta a significare NOT PROFESSIONALS. AWT N-PRO PADEL sono le competizioni ufficiali dedicate esclusivamente ai giocatori non professionisti, di ogni età o livello. Grazie al sistema AWT ogni coppia potrà partecipare alla miglior competizione possibile, individuando con facilità il livello da puntare.
Essendo attività sociale, tutti gli associati/tesserati Asd AWT Italia possono partecipare prescindendo dal livello tecnico o dalla presenza di una classifica nazionale. Leggi il REGOLAMENTO GENERALE per approfondire l’argomento. Il livello di accesso è distribuito come segue:

COMPETI NEI TORNEI SENZA PREOCCUPAZIONI
In fase di iscrizione, affidata ai club e alla direzione AWT, si esprime il livello a cui appartiene il giocatore. Per accedere ai tornei, il sistema SOMMA il livello AWT di ogni giocatore al fine di ottenere il valore della coppia. Tale valore deve essere compreso nel limite del torneo per potervi partecipare, ad esempio, per partecipare al FUTURE LIM50, la somma del livello AWT della coppia deve essere compresa tra o e 50.
FUTURE LIM50: I tornei entry level sono il miglior approccio per fare crescere la community sportiva, generano interesse e permettono di entrare nel mondo non professionistico senza precludere la competizione. Sono perfetti per chi si avvicina al rettangolo. La somma del LIVELLO AWT dei giocatori, in fase di iscrizione, non può superare 50.
N-PRO LIM90: Questi tornei sono limitati a giocatori di “quinta” categoria. Se avete un buon gioco, cominciate a districarvi tra i vetri ed avete pure qualche punto di forza sono pane per i vostri denti. La somma del LIVELLO AWT dei giocatori, in fase di iscrizione, non può superare 90.
N-PRO LIM150: La quarta categoria. Dedicati ad atleti che cominciano ad essere competitivi a livello provinciale, magari con qualche titolo di quinta nel palmares. Se avete un gioco consistente, preciso e costante con picchi di alto livello non potete esimervi, i tornei limitati 150 (livello di coppia) sono giusti per voi.
N-PRO UP140: La categoria più alta dell’AWT non può essere partecipata da coppie con somma livello AWT inferiore a 140. Questa competizione è utilizzata da molti atleti per allenarsi in vista di tornei nazionali di livello e comunque per testare la propria forza. In ultimo, questi tornei sono gli unici ad avere la possibilità di avere montepremi in denaro.

Clicca qui per accedere al CALENDARIO TORNEI