AWT1: NON LASCIARE DUBBI
AWT1 – Le ragazze GASPARINI/ARMAROLI (AWT N-PRO LIM90) ed i ragazzi ROSSINI/VARZÈ (AWT N-PRO LIM90) e PONZONI/GORNI (AWT FUTURE LIM50) non lasciano dubbi nelle sfide finali e si preparano alla salita nella scalata verso l’AWT FINALS 2023. Il mindset che l’AWT sta innestando è che non conta il livello, non conta se vinci o non vinci, la cosa che conta è quella di fare squadra e di giocare al massimo per rispetto del compagno e degli avversari.
Un primo weekend con 157 match giocati e quasi 6000 minuti di gioco! Numeri da capogiro quelli del Padel Sport Village di Gussago in occasione del primo weekend dell’evento AWT1, letteralmente invaso dagli appassionati della pala che si sono dati appuntamento in tre tabelloni, due maschili – limitato AWT50 e limitato AWT90 – ed uno femminile limitato AWT90. Abbiamo iniziato Venerdì – commenta il direttore del torneo Gabriele Gussago – e terminato alle 22:30 Sabato ed alle 21:15 Domenica. Un weekend davvero tosto per tutti, ma che ha saputo regalare momenti fantastici sia in campo, con tanti, tantissimi match di livello, sia fuori dal campo grazie ai giocatori ed allo spirito divertente e goliardico della manifestazione. Ci prendiamo sul serio, ma questi raduni hanno anche lo scopo di divertire e far vivere una bella giornata di sport a chi decide di partecipare!
PROMOZIONI: Con il Livello AWT ai nastri di partenza sono in corso allineamenti più oggettivi, ma settimana prossima l’intero sistema sarà automatizzato e l’algoritmo inizierà a lavorare. Ogni risultato ottenuto infatti modificherà il livello facendolo crescere in caso di vittorie o sconfitte molto combattute e viceversa, facendolo diminuire in caso di sconfitte o vittorie risicate con coppie di livello inferiore. In ogni caso, i livelli di partenza assegnati dalla direzione sono stati oggetto di verifica ed alcuni hanno ricevuto l’upgrade, ad esempio Paolo VARZÈ il quale, con la sua prestazione consistente, è stato promosso da AWT30 ad AWT50.