AWT2: il primo weekend premia 40 coppie tra donne ed entry level
Mentre il countdown per il weekend centrale dell’AWT2 sta terminando gli ultimi giorni d’iscrizione, sono andati in scena due tabelloni sempre più di grido: l’entry level ed il femminile LIM90. Ripercorriamo all’indietro la timeline dei tabelloni per capire come si svolti i fatti.
L’ultimo titolo di giornata è andato alla coppia formata da Stefano RUMI e Simone PIOVANELLI che un punto dopo l’altro hanno avuto ragione al tiebreak finale sui giovanissimi players AWT, Mattia GAMBA e Leonardo DE SIO, con il risultato 41 34 7-4. Nulla da fare per le altre 30 coppie che hanno sfilato regalando quello che ci si aspetta di ricevere, ovvero, un sano spettacolo di cuore ma anche di tecnica seppur da affinare. Degni di nota i semifinalisti CAPUZZI M. / FANTINI G. e LEONARDI P. / VITALI A..
Poco prima, alle 19:30 circa, sono le ragazze ad alzare il primo trofeo di giornata: Chiara LOMBARDI e Federica ARMAROLI conquistano l’iridato con il risultato 42 41 sulle rivali Nicole ANTONELLI e Silvia BRESCIANI. “Dobbiamo fare i complimenti a tutte le ragazze che hanno partecipato, in finale non abbiamo avuto molte chance, ma le poche che ci hanno concesso le abbiamo trasformate bene. Io non mi sono vista un granché, cioè, ero in campo ed ho giocato benino, ma Chiara ha fatto davvero la differenza sbagliando pochissimo e trovando un sacco di punti con angoli e pareti laterali” commenterà l’ARMAROLI con l’Ichnusa tra le mani.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AI PROSSIMI TORNEI
Ricordati che i punti acquisiti nei tornei AWT valgono per la gara verso Barcellona, entra anche tu nella vera competizione del padel non professionistico, e diffida dalle imitazioni!