Foto Player perfetta: come realizzarla e gli errori da evitare
AWT SPORTS mette in primo piano gli atleti in gara, ogni giocatore ha una propria scheda dove si raccolgono dati di gioco, successi e statistiche. L’identità sul sito ufficiale si crea attraverso un’immagine realistica. Cerchiamo di fare tutto, ma con la tecnologia piu moderna gli stessi giocatori possono aiutarci in questo: chi ha uno smartphone di alta fascia sa di cosa stiamo parlando, per questo se hai la possibilità di realizzare lo scatto giusto, puoi certamente farci avere il tuo e quello dei tuoi compagni tenendo presente che:
- Deve esserci una buona/ottima luce, altrimenti anche l’IPhone24 farà fatica;
- Assicurati di avere uno sfondo omogeneo, anche scuro ma non pieno di buchi etc.;
- Utilizza il flash in caso e fai un paio di prove;
- Cattura tutta la figura, fino alle ginocchia e non tagliare lateralmente le braccia etc.
- Cerca di tenere il baricentro dell’inquadratura corretto. Per farlo la camera del telefonino dovrebbe essere (circa) tra l’ombelico e lo sterno. In questo modo la foto non uscirà “dall’alto al basso” e darà slancio alla figura del giocatore
Foto sgranate, di bassa qualità, illuminate male, o ritagliate da foto di gruppo di fronte ad una siepe non saranno utilizzate. Foto parziali, tipo pezzi di braccia o busto mancanti, oppure vestiti da serata, in mutande al mare o ancora, nascosti dietro occhialoni schermatissimi e cappelli non saranno utilizzate.
La foto dev‘essere con la maglia da gara AWT oppure, con la vostra divisa di gioco preferita. Frontale.

Alcuni esempi
Ecco alcuni esempi di come fare e non fare la foto. Guardate bene cosa dobbiamo ricevere per eseguire al meglio il cambio della foto profilo, sono ammesse alcune varianti:






Ricapitolando:
Non incollarti alla parete, assicurati di avere una buona luce ed una parete omogenea. Cerca di stare in una posizione frontale, senza braccia larghe o che escano troppo dalla proporzione della sagoma di default. Utilizzate un telefonino di ultima generazione in grado di fotografare con una buona risoluzione ricca di dettagli. Le foto che abbiamo utilizzato sono state scattate con un telefonino di alta gamma senza troppe menate, basta stare fermi e scattare!
Bene, ora che hai i riferimenti per fare la foto profilo attendiamo la tua e quella dei tuoi compagni di squadra!