I CHIQUITI: LA CADUTA DEI TITANI
di Nicholas Romano
Nella mitologia greca venne definita come “Titanomachia”, ovvero una guerra durata 10 anni dove Zeus, insieme ai suoi fidati Dei, riuscì a sconfiggere e confinare i Titani al centro della terra. Questa metafora può essere facilmente associata al destino che hanno avuto i CHIQUITI in questo AWT WARM UP. La “guerra” in questo caso è durata 5 partite, Zeus è stato rappresentato da FISIOTECH (capitanati dal buon Rossini), che grazie all’aiuto del suo team è riuscito a battere nello scontro diretto la fortissima squadra di Gussago, relegandola nella serie A2.
Per chi segue e ha sempre seguito i nostri tornei, non può che essere normale la sensazione di stupore per questo risultato. La rosa è composta da giocatori plurivincitori di diverse categorie durante l’anno come Onofrio – Zippoli e Marcarini – Paolillo , supportati dalla fortissima coppia Gerolemich – Andreoli che detiene il titolo di campioni al Master Provinciale.
Sicuramente la delusione è alta all’interno del team, perchè i bookmaker li davano tra i possibili vincitori della massima serie, ma sono proprio questi i momenti dove bisogna saper reagire. Un famoso proverbio giapponese recita proprio “Così è la vita. Cadere sette volte e rialzarsi otto”…ed è proprio da qui che dovranno riprendere Onofrio e compagni.
Buona o cattiva notizia questa? L’abbiamo analizzata sotto entrambi i punti di vista.
La buona notizia per i CHIQUITI è quella di essere consapevoli della propria qualità e forza all’interno del rettangolo blu, accompagnata da una cattiveria agonistica nella volontà di raggiungere la tanto ambita serie A.
La cattiva notizia, ahimè, è per tutti gli avversari che si troveranno nel loro stesso girone in serie A2. Non è mai simpatico trovarsi nella tana del leone quando è affamato!
Ehi tu? Si proprio tu, che stai leggendo ora questo articolo e hai raggiunto la serie A2….sei pronto a dare battaglia ai Titani, oppure intendi cadere sotto i loro incessanti smash?!
IL DESTINO È NELLE TUE MANI