Il Consiglio dell'AWT si è riunito, a breve il calendario delle gare
Non distrarti on the road, invece di leggere ascolta:
Martedì 10 Gennaio 2023 alle 19:00 presso la sede del CSI Brescia, si è riunito il Consiglio Direttivo dell’AWT per discutere e deliberare le tematiche all’ordine del giorno, tra cui le date e la location delle finali AWT PADEL LEAGUE e del MASTER AWT FINALS 2023.
CALENDARIO TORNEI: Dopo Gussago si andrà a Borgosatollo per l’AWT2 utilizzando una Domenica (5 Febbraio) ed un weekend (11-12 Febbraio). “Abbiamo recepito la necessità di espandere alcuni appuntamenti portandoli su più giorni per consentire al maggior numero di associati di partecipare. Contatteremo i club che hanno opzionato la data 2023 per definire e pubblicare un calendario efficace entro 2 settimane” commenta il Direttivo. Il comitato CSI Brescia ha confermato la data dei campionati nazionali CSI, che si terranno l’11 e 12 Novembre 2023 a SALERNO mentre è ancora al vaglio la data del Master AWT FINALS.
REGOLAMENTO: Dal 1° Febbraio avrà effetto la norma che regola il passaggio da un club di riferimento all’altro, da parte di una squadra, anche a campionato in corso. Nel regolamento all’Art. 5 c’è la disposizione ufficiale, per facilità la riportiamo qui sotto:
Art. 5 – NULLA OSTA
Il cambio club di riferimento da parte di una squadra, anche a campionato in corso, è accettato se rispetta le seguenti disposizioni:
- Il Club di destinazione deve essere registrato sul portale AWTSPORTS.COM®;
- La squadra deve mantenere, se il calendario è stato stilato, data e ora delle partite come da calendario (in casa e fuori casa);
- Compilazione della domanda di rilascio di nulla osta per cambio club di riferimento che si trova alla seguente pagina: https://awtsports.com/nulla-osta/
- Pagamento della tassa di segreteria di euro 150 destinata al Club cedente e, in parte, all’AWT;
- In attesa del nulla osta, la squadra è tenuta a mantenere, in caso di campionato in corso, le giornate di gioco ed il club di riferimento come previsto dal calendario gare.
La richiesta di nulla osta non necessita di motivazioni. Il passaggio avrà efficacia dalla comunicazione dell’AWT che invierà copia del nulla osta ai Club ed al Capitano della squadra.
ACCORDO DI COLLABORAZIONE: E’ stato formulato l’Accordo attraverso il quale l’AWT accetta collaborazioni ed ufficializza chi, per passione e capacità, vuol contribuire alla promozione, all’organizzazione e alla gestione dell’attività associativa nelle nuove aree di sviluppo del circuito e nei Club.
MASTER AWT PADEL LEAGUE: Fumata grigina, almeno fino al prossimo Consiglio quando le proposte emerse dalla riunione saranno approfondite di dettagli sulla fattibilità. Possiamo dirvi che il grande raduno si terrà a fine Giugno nel weekend 24-25 e che sono al vaglio 3 prospetti che corrispondono alle necessità della manifestazione.
MASTER AWT FINALS 2023: E’ stato fatto un brainstorming per concretizzare il primo grande evento AWT. Sarà un passo storico, la tentazione di esagerare c’è, ma il gruppo di lavoro sa bene la fatica che sta dietro un evento di questa portata, in termini di impegno e responsabilità “Abbiamo un anno importante di fronte a noi, teniamo moltissimo alla scelta che ogni giorno i giocatori fanno accettando di partecipare alle nostre competizioni. Saremo all’altezza delle aspettative, vogliamo portare i nostri atleti a vivere delle esperienze speciali, specie con l’AWT FINALS 2023”. Se per il MASTER AWT PADEL LEAGUE la soluzione è vicina, per il l’AWT FINALS 2023 potrebbe volerci qualche analisi in più “Cercheremo di cristallizzare il progetto per la fine di Gennaio, ma è urgente trovare la data del Master per armonizzare e pubblicare il calendario” commenta il Direttivo.
Non ci resta che attendere le grandi sorprese di questo imperdibile anno sportivo!