LPR vs STEFY WASH: PRIMO GRANDE DERBY DI SERIE A
Non distrarti on the road, invece di leggere ascolta:
Contributo esterno anonimo
Vuoi raccontare qualcosa? Contribuisci agli articoli AWT
Dopo mesi di attesa è ufficialmente cominciato il campionato di Serie A dell’AWT Padel League. Non siamo registi o sceneggiatori, ma la prima giornata della massima serie ha prodotto un film degno del miglior Tarantino! Il derby tra LPR GALACTICOS e STEFY WASH infatti al Padel Sport Village aveva tutti gli ingredienti giusti: suspence, alto livello degli attori, ritmo, tanto entusiasmo e agonismo. Siamo nell’era del mondo globale, interconnesso alla velocità della luce, eppure conta ancora tanto il “piccolo mondo quotidiano”, l’amico al bar, i colleghi d’ufficio, il gruppo di Padel. Navighiamo e chattiamo, ma è il rapporto con le persone che abbiamo molto vicino a cambiare il nostro umore….ecco perché, un derby così, nel piccolo mondo del Padel bresciano, conta tanto.
LPR si presenta con la coppia, a detta di molti, più in forma del momento Mangiarini – Frusca, accompagnata da capitan Nicholas Romano. STEFY WASH invece con i propri alfieri Faini e Cerpelletti, accompagnati dallo stratega e architetto di questo team, Marco Canipari. Strategia secca da entrambe i lati del rettangolo, 3 vs 3, uno scontro tra titani.
IL MATCH – La tensione è alta, e si può percepire fin dai primi scambi, tutti sono ben consci che questa partita può essere uno scontro diretto per la lotta al titolo AWT di Serie A. Il primo set scorre abbastanza rapido con un netto 6-1 per i ragazzi dell’LPR, permettendo quindi alla formazione di casa di prendere in mano il pallino del gioco. Gli ospiti per il secondo set fanno entrare il loro capitano al posto del fortissimo Faini, per cercare di ribaltare le carte in tavola e recuperare il risultato del primo set.
Dopo una lotta di 40 minuti, con un break sul 4/4, è ancora la coppia la coppia Mangiarini – Frusca a portarsi a casa il secondo set, ipotecando dunque la partita. Nonostante la vittoria matematica è comunque importante vincere il terzo set per allungare il divario sulla diretta concorrente, ma per STEFY WASH non è serata, con un 3-0 che fa male LPR si aggiudica questo derby franciacortino.
Entrambe le squadre non avevano a disposizione alcuni fuoriclasse del panorama (Borboni-Vezzoli-Arici, piuttosto che Bertolini-Negri-Rizzini) ed anche per questo, il messaggio dell’LPR sembra chiaro: LPR E’ CARICA, E VUOLE CONQUISTARE IL TITOLO DI SERIE A.