CHANGING THE GAME
La stagione del padel al maschile e femminile, riparte con i primi tornei AWT N-PRO PADEL in cartello a Brescia, presso il Padel Sport Village di Gussago.
Mentre i giocatori si godono un po’ di meritato relax, prende forma la nuova stagione sportiva in partenza da Gennaio 2023. L’anno si è concluso con i tornei organizzati dal gruppo AWT sulla piattaforma del CSI Nazionale csiplay.it per dare spazio alla nuova generazione di tornei ed eventi dedicati al padel non professionistico. Il portale AWTSPORTS.COM® stringe sempre di più la collaborazione con il CSI di Brescia, entrando direttamente nella sua orbita: csiplay.it è un progetto nazionale destinato ad una trasformazione consistente, abbraccerà altri sport ed altre fasce di età e di livello. Abbiamo lavorato sodo per costruire il movimento ed è giusto continuare ad alimentare la passione dei tantissimi appassionati che continuano ad aggiungersi alle fila del nostro movimento – commenta il gruppo di lavoro.
Si ri-partirà da Gussago. Nei weekend del 21-22 e 28-29 Gennaio sono in programma, in ordine, la competizione dedicata alla “vecchia” quinta categoria (ora AWT N-PRO LIM90) che si giocherà Sabato 21, con alcuni gironi anticipati a Venerdi. A livello maschile il promo-appuntamento è l’entry level FUTURE LIM50 di Domenica 22 al quale hanno già confermato la presenza Andrea Idonea e Nino Tiraboschi. Domenica 22 si chiude il primo weekend con il primo femminile di “quinta” AWT N-PRO LIM90.
Dal 28 Gennaio, sempre a livello AWT, in programma il torneone di “quarta” AWT N-PRO LIM150 che, il patron Marco Canipari, ha deciso di trasformare nel torneo più importante della città estendendo l’invito a tutti i big di Brescia e non solo. Sarà possibile – sottolinea Gabriele Gussago – grazie al fatto che tutti gli associati/tesserati Asd AWT Italia possono partecipare prescindendo dal livello tecnico o dalla presenza di una classifica nazionale.
Domenica 29, doppio appuntamento con il misto che per la prima volta si sdoppierà per accontentare atleti di 2 livelli differenti: LIM90 quinta e LIM150 quarta. Una novità assoluta, non sappiamo cosa ci aspetta, ma abbiamo voluto mettere in mostra le varie sfaccettature di questo nuovo sistema. In base al livello della coppia si potrà accedere o non accedere ad un determinato torneo, fino ad arrivare agli AWT N-PRO UP140 dove per accedere, servirà superare un determinato livello.