AWT FINALS: 3 GIORNI A BARCELLONA PER ASSEGNARE I TITOLI ASSOLUTI AWT

hall of fame. Scopri insieme a noi le notizie che abbiamo a riguardo dell’edizione numero 12 degli assoluti.

CI SIAMO – Barcellona, per la prima volta nella sua storia, diverrà palcoscenico degli ASSOLUTI DI PADEL, AWT FINALS 2023. 3 giorni, dal 14 al 16 dicembre 2023, gli occhi di centinaia di appassionati saranno puntati sui campioni che si sfideranno per i titoli di categoria. Prima di tutto il trattamento sarà totale, nel senso che vitto e alloggio per gli atleti sarà offerto dall’organizzazione ed anche per il viaggio ci sarà un contributo importante. La scelta di location e data non è casuale in quanto, proprio Barcellona, sarà casa del Padel mondiale con le finals del World Padel Tour! La Direzione AWT è in contatto con i gestori spagnoli per omaggiare e dotare gli atleti non professionisti AWT di un biglietto sugli spalti del torneo finale dei colleghi professionisti WPT.

Tra le novità di questa edizione, la prima riguarda le categorie: rispetto al passato, il livello AWT avrà un ruolo determinante già nelle fasi di qualificazione, in quanto le coppie che prenderanno parte ai Master Provinciali saranno meglio distribuite, evitando interferenze proprio nella fase clou della gara. Altra novità sarà la presenza di atleti di altre provincie grazie al lavoro territoriale, ma anche della gestione automatizzata dei tabelloni AWT a doppia eliminazione diretta.

Con centinaia di amici a casa gli organizzatori AWT hanno deciso di regalar loro, per queste Master Finals, un’altra chicca: saranno installate delle telecamere così da far vedere al pubblico ciò che accade durante i match sul centrale, con tanto di commento per essere aggiornati in tempo reale su punteggi etc. Un’esperienza totalizzante che, prendendo spunto già da altri sport, servirà a immergere ancora di più i nostri appassionati nell’incredibile atmosfera del torneo.

CLICCA E LEGGI LA GUIDA DEFINITIVA!

A Barcellona potrebbe esserci l’occasione di mescolare il mazzo dei pretendenti al titolo, non solo bresciani stavolta, ma di diverse città dato che Nicholas Romano, responsabile AWT dello sviluppo territoriale, sta ponendo delle importanti basi in altre province “l’idea è quella di premiare il padel non professionistico nella sua globalità, anche assegnando delle wild card per le nuove province che affiancano la nostra idea di padel, diversa da quella di altre organizzazioni o federazioni. Anzi, vorrei proporre alle organizzazioni che vedono il nostro circuito come un estensione positiva dei propri tornei di farsi avanti e di contattare l’AWT per trovare il modo di unire le forze”.

Contatta direttamente NICHOLAS ROMANO per segnalare collaborazioni o proporre il tuo supporto! Non esitare di contattarci, per noi è fondamentale offrire il servizio che gli appassionati desiderano ricevere da AWTSPORTS.COM®.